Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

calcio in tempo realeVisto che siamo all'inizio del campionato di calcio di Serie A, ci tenevo a scrivere un piccolo post sul calcio, riguardante i migliori siti dove guardare i risultati di calcio in tempo reale e dove seguire la diretta, non solo delle partite di calcio del campionato italiano di Serie A ma anche di tutti i campionati europei (tra cui Bundesliga tedesca, Liga Spagnola, Premere League inglese, Ligue Francese) e mondiali (tra cui campionato paulista brasiliano e apertura e clausura argentino).

Tutti conoscono (soprattutto gli appassionati di scommesse e di fantacalcio) che il sito di riferimento mondiale per controllare, in tempo reale, tutti i risultati delle partite in corso e quelle giocate, è LiveScore.com.

Livescore è anche in versione italiana sulla pagina livescore.in/it cosi da poter subito vedere i risultati dei campionati italiani, serie A e serie B.

Livescore.com è il punto di riferimento dei risultati sportivi ma non è il miglior modo per seguire i risultati delle partite.
Diretta.it, usando Livescore e ricevendo i risultati, offre maggiori opzioni.
La pagina web è in continuo aggiornamento, molto leggera, pulita, veloce a caricare, senza pubblicità che disturbano e, soprattutto, essenziale.
Senza mettersi a cercare nulla, sulla pagina principale di Diretta.it si trovano subito i risultati delle partite di calcio in corso in tutto il mondo, tutto in tempo reale.

La differenza con LiveScore è la possibilità di aggiungere le partite che interessano a una lista personalizzata (cliccando sul +) cosi da poter seguire solo quelle.
Ogni volta che un risultato cambia, si sente un grido di esultanza e si viene avvisati che c'è stato un goal.
Diretta.it inoltre mostra i marcatori e le formazioni in campo cosi da sapere chi gioca e chi ha segnato.

LiveScore si può integrare sui browser per navigare su internet e, precisamente, su Google Chrome e Firefox.

Per Google Chrome l'estensione LiveScore è stata fatta da un italiano.
Essa aggiunge un pulsante, premendo il quale appaiono, in una piccola finestra in sovraimpressione, tutti i risultati delle partite del giorno, quelle gia giocate e quelle in corso.
Le partite sono divise per campionati e competizioni e, premendo su ciascuna partita, si apre un popup con i dettagli del match: i gol, i marcatori, gli ammoniti e gli espulsi.
La comodità dell'estensione è quella di poter rimanere aggiornato, continuando comunque a lavorare e navigare il web.
Prendendo i risultati da LiveScore ci sono quindi anche le partite di calcio delle coppe nazionali, le coppe europee (Uefa League e Champions League) e le competizioni internazionali come le qualificazioni ai mondiali o agli europei di calcio.

Per Firefox non esiste un add-on comodo come questo ma ce ne sono altri molto più completi anche se meno da colpo d'occhio immediato.
La migliore è Footy Fox, che non prende i risultati di LiveScore ma da un sito tedesco.
La cosa carina è che, scegliendo la propria squadra preferita, è possibile avere sempre, in basso a destra, il risultato della partita che sta giocando.
Se invece si imposta la seria A, bisogna cliccare sugli stemmi delle squadre per scorrere le partite in corso o da giocare.

Per seguire l'andamento di ogni singola partita sono completi i servizi di Yahoo Eurosport e Repubblica Sport che mettono la cronaca in diretta testuale di ogni azione con un aggiornamento automatico della pagina.

La vera chicca per vedere i risultati delle partite di calcio in tempo reale viene si chiama LiveScore Addicts, la migliore applicazione per seguire i risultati in diretta e vedere i gol su iPhone e Android.

Infine, ricordo che si può scaricare il calendario di calcio si Serie A da stampare.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
3 Commenti
  • Anonimo  
    04/dic/2010 08:57:00

    Non c'è più l'estensione live score :-(

  • Claudio Pomhey  
    04/dic/2010 13:51:00

    ho aggiornato il link, è solo cambiata

  • Matteo  
    05/set/2011 18:46:00

    Ciao Claudio, dedicheresti una pagina ai migliori siti di pronostici sportivi e di calcio? Grazie e ciao.