Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Trasferire file via internet senza limiti di dimensioni in modo diretto

Ultimo aggiornamento:
Infinit e altre app per trasferire file senza limiti di dimensioni con trasferimento diretto tra PC, Mac e cellulari iPhone e Android
mandare file grandi Quando è necessario inviare un file importante ad un amico o collega di lavoro, è possibile inviarlo come allegato e-mail ma, se la dimensione del file è troppo grande per un messaggio di posta elettronica, bisogna caricarlo su uno qualsiasi dei servizi di file hosting e condividere il link per il download mandandolo alla persona che ne ha bisogno.
Anche i programmi di messaggistica istantanea e chat come Skype, Facebook e Yahoo Messenger permettono anche di trasferire facilmente i file da un computer all'altro, senza imporre alcuna restrizione sulla dimensione del file o al tipo di file.
Questo è generalmente il modo più veloce per mandare un file grande ma c'è una controindicazione importante: entrambe le parti devono tenere il client chat aperto, sia se si invia il file sia se si riceve.

C'è un'altra opzione interessante per mandare file grossi a qualcuno, che offre la stessa flessibilità, nessun limite sulla dimensione del file e che si può usare via browser, senza richiedere alcun software da installare.

LEGGI ANCHE: siti per inviare via Email file grandi.

Un modo molto più veloce è saltare la fase di upload e procedere con un trasferimento diretto tra computer.
Diventa allora immediato mandare un file grande e senza limiti di dimensioni, via internet in p2p (peerToPeer).
Usando questa tecnologia di trasferimento dati, il file viene trasferito da un computer all'altro in modo diretto, senza passare per un server o un sito di hosting intermedio (come avverrebbe caricando file su siti come Mediafire).

1) Infinit è un'applicazione per iPhone e Android, Mac e Windows, per trasferire file via internet senza limiti di dimensioni, in modo da poter inviare video e film anche da 5 GB, cartelle di immagini e foto, album musicali e raccolte.
È possibile condividere file tra qualsiasi dispositivo in modo veloce e diretto se i due dispositivi, cellulari o computer, hanno INfinit installato.

2) BitTorrent Sync sincronizza cartelle tra PC e cellulari in P2P e funziona che è una meraviglia, gratis e senza limiti.

3) Siti gratis per inviare file senza registrazione, programmi o cavi sono stati elencati in un altro post.

4) Netkups è un altro sito per inviare file tramite la tecnologia Torrent in p2p quindi il file può essere scaricato subito, senza attendere che esso venga caricato online, con trasferimento diretto tra due computer.
Collegandosi al sito NetKups, il mittente può avviare una sessione di trasferimento file ottenendo un link privato che è possibile mandare ad un amico o collega, via email o, a voce, per telefono.
Quando, chi deve ricevere il file apre quel link nel suo browser, si può scegliere se scaricare il file direttamente oppure se usare un client Torrent per il download.
Il file viene copiato dal computer di chi manda, direttamente, sul pc di chi riceve, garantendo la sicurezza che i file non vengano scaricati da altre persone (una sessione si può anche proteggere con password).

Altri due programmi ottimi per trasferire file senza hosting ed anche per riprendere i download in un secondo momento sono HFS (portatile) e Orzeszek Transfer.

Per decidere se sia meglio NetKups o gli altri servizi per condividere file in Peer To Peer come Files over miles è verificare la velocità di download del file, cercando di capire quale può mandare file più velocemente.

In un articolo aggiornato, i Migliori servizi online per condividere file velocemente con chiunque.

LEGGI ANCHE: Programmi per inviare file pesanti da PC gratis senza limiti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Michel angel
    22/12/15

    Grazie per l'articolo, sarebbe interessante fare un altro articolo con i freeware/opensource che permettono di realizzarti un secure file sharing privato: che installi su un tuo server o in cloud e lo usi per i tuoi colleghi o amici. Al momento di valido ho trovato solo questo http://www.confidentware.com, é interessante in quanto puoi scambiare file sia da terminal che da browser in modo cifrato ed il server é password agnostic per cui non ci sono spifferi neppure at-rest.
    saluti