Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giochi spara bolle o spara palle simili a Puzzle Bubble: i 10 migliori

Ultimo aggiornamento:
Migliori giochi online da giocare subito su internet simili al vecchio Puzzle Bubble, sparando bolle colorate da far scoppiare
giochi puzzle bubbleCerto che doveva proprio essere un genio chi ha inventato il gioco di sparare alle bolle per farle scoppiare se, ancora oggi, dopo tanti anni, ci sono milioni di persone che ci giocano assiduamente quasi con dipendenza.
Il gioco orginale e famoso a cui mi riferisco credo sia il vecchio Bubble Shooter oppure il famoso Puzzle Bubble (o Puzzle Bobble), quello con i draghetti di Bubble Bobble che stava nelle sale giochi di qualche anno fa.
Lo scopo di questa tipologia di giochi è simile al tetris: si devono mettere in fila tre bolle dello stesso colore per farle esplodere.
Sempre approposito di bolle non si può nemmeno dimenticare il vecchio e indimenticato Pang, dove invece le bolle si dovevano distruggere con un arpione.

Comunque sia, oggi si può giocare a questo genere di giochi gratuitamente, sia online con partite multiplayer e sfide con altre persone, sia scaricando il gioco gratis sul pc e giocandoci per conto proprio come passatempo.
Gli sviluppatori di giochi online hanno cosi continuato a produrre numerose varianti del gioco originale.

I migliori 10 puzzle bubble games o giochi spara palle o spara bolle (non spara balle..) sono:

1) Il gioco originale Bubble Shooter è presente praticamente in qualsiasi sito di giochi.
Tuttavia, se si desidera giocare il vero originale si deve andare sul sito Bshooter dove si può trovare la versione online e quella da scaricare e installare su pc.
L'obiettivo del gioco è terribilmente semplice, si devono solo sparare le palle colorate in alto e, ogni volta che tre o più bolle si trovano vicine, scompaiono e si fanno punti.
Se si riescono a far scoppiare bolle in modo da levare l'appoggio ad altre, anche queste cadono e spariscono.
La difficoltà sta nel fatto che le bolle aumentano e vengono verso il basso riducendo lo spazio di gioco a disposizione (a meno che non si riesca a tenere il passo).

L'originale Puzzle Bobble originale della Taito invece si può giocare qui

2) Se vi piace il genere ma trovare Bubble Shooter un po' scarno e graficamente scadente, allora andiamo direttamente al miglior Puzzle Bubble che si trova su internet.
Come tanti giochi online, bisogna accedere a Facebook alla pagina di Bubble Island.
Lo scopo del gioco è sempre lo stesso, far scoppiare le palle (sicuramente in tanti sarete fenomenali) soltanto che il gioco è molto più strutturato, con un tabellone di gioco e tanti livelli e scenari grafici diversi.
La grafica è bella colorata e simpatica con animazioni anche divertenti.
Il pezzo forte però, come per tutti i giochi Facebook, è la possibilità di competere con gli amici e vedere chi è più forte.

Sempre su Facebook sono molto carini anche Biotronic e Bejeweled

3) Shields of Gemland mette un tocco di novità al genere degli sparabolle.
Avanzando attraverso ogni livello, c'è un trofeo da conquistare e si avanza in una mappa di livelli raccogliere e portare avanti attraverso la mappa per il punto successivo del gioco.
Il ritmo veloce e divertente e per superare un livello si deve raggiungere l'obiettivo descritto che non per forza prevede la distruzione di tutte le palle ma può anche solo essere di distruggere delle palle particolari.
Il cannone si muove in orizzontale e spara le palle dritte, c'è un negozio per comprare palle splosive e speciali e si guadagna denaro giocando bene.

4) Woobies è un gico dalla grafica carina, dove le bolle sono animaletti tondi e pelosi.
Forse qualcuno potrebbe trovarlo un po' inquietante perchè tutti gli animaletti hanno degli occhi che guardano fisso il giocatore e si muovono a seconda del movimento, con espressioni molto varie.
Ogni volta che si affiancano tre o più pupazzi pelosi, essi esplodono in una pioggia di piume.
La grafica è molto accattivante, gli effetti sonori molto divertenti.

5) Jungle Shooter è una versione molto popolare del gioco originale Shooter Bubble.
La grafica è superiore alla maggior parte dei giochi online, il gioco è fluido e veloce e la musica e il suono davvero accompagnano il gioco in modo gradevole.
Chi spara i frutti è un ragazzo della giungla munito di cannone, affianco c'è la ragazza della giungla che tiene il frutto successivo da sparare (cosi da vedere cosa si potrà sparare dopo).
Raccogliendo frutta si avanza per i livelli sempre più difficili e la sequenzialità degli stessi è simile a Shield of Gemland, con un po' di strategia mista all'arcade vero e proprio.

6) Bubble troubler e Bubble Struggle sono diversi dai precedenti ed sono uguali al vecchio Pang.
L'omino possiede un arpione, le palle rimbalzano sullo schermo e devono essere colpite per dividerle in parti sempre più piccoli fino a farle scomparire.
Se l'omino viene colpito da una palla, muore e il gioco finisce.
Si può giocare anche in due e si comanda con le freccette e non con il mouse.

7) Dynomite è un grande gioco della Popcap Games che viene offerto gratis nella versione online.
Il gioco è sempre lo stesso, si sparano stavolta pietre affiancando quelle uguali per farle sparire.
Se si scarica la versione free del gioco si potrà apprezzare la grafica a tutto schermo condita da ottimi effetti sonori.

8) Bubble Spinner è sempre un Puzzle Bubble dove il cannone è posizionato in alto e dove le bolle, invece di comparire progressivamente, sono gia nel campo di gioco, ammucchiate dentro un esagono che gira a seconda di dove viene colpito.

9) Luxor è un gioco ispirato all'Egitto dove le palle da far esplodere non scendono dall'alto bensì seguono un percorso tortuoso attorno al cannone.
Luxor si può anche scaricare sul pc gratis per giocare senza internet.

10) Simile a Luxor c'è Zuma Deluxe un gioco da scaricare gratis su pc.
Bello, divertente, veloce, giocabile, assolutamente da provare anche se non escludo che possa creare dipendenza.
Anche se all'inizio può sembrare un gioco banale, dopo le prime partite ci si immergerà anima e corpo nel raggiungimento dell'obiettivo, cercando di far esplodere tutte le gemme del tabellone.
A livelli più complessi crea una certa tensione quando la serie di palle sta per arrivare nel buco nero e si rischia di perdere la partita.
L'obiettivo del gioc è sempre quello di far esplodere le bolle dello stesso colore unendone tre o più fino a che non si eliminano tutte.

11) Puzzle Soccer è il Puzzle Bubble per chi preferisce vedere palloni di calcio invece che bolle ed un calciatore che calcia la palla.
Scopo del gioco è sempre colpire le palle dello stesso colore per metterne vicino tre o più e farle scomparire.
La palla “bomba” fa esplodere i palloni più vicini mentre la palla “arcobaleno” cambia il colore delle palline.
Puzzle Soccer è anche per IPhone e iPod Touch.

12) Come visto in un altro post, si può anche giocare Bubble Bobble gratis su pc Windows.

Se ne conoscete altri che vi piacciono, fate sapere.
Intanto ricordo anche l'articolo con i migliori Tetris online.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)