Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori Fantacalcio online per diventare fanta-allenatori dei giocatori del campionato di Serie A

Ultimo aggiornamento:
Migliori siti dove giocare online al Fantacalcio, comprare i giocatori, organizzare le squadre e diventare il miglior fanta-allenatore
fantacalcio online Ora che ha inizio il campionato di calcio di Serie A, inizia anche la malattia del fantacalcio, il gioco dove tutti diventano allenatori, fanno la loro squadra mettendo in campo, virtualmente, i giocatori veri e, in base alle loro prestazioni reali, ricevono un punteggio che deve superare quello dell'avversario.
Si tratta quindi di un gioco molto coinvolgente, soprattutto per noi italiani, dove è decisiva la capacità di essere intenditori di calcio ed anche la fortuna.

All'inizio bisogna comprare i giocatori come si fosse presidenti di Serie A, usando il budget disponibile.
Si può cosi creare una squadra fatta di calciatori di Serie A di diverse squadre e si possono far giocare assieme Totti, Pato, Sneijder, Buffon, Nesta, Del Piero, Di Natale e cosi via.
Ovviamente i giocatori più forti costano di più e si deve essere bravi a trovare chi potrebbe essere il calciatore sorpresa dell'anno, che, pagato poco, offre gol e prestazioni da campione.
In seguito, ogni settimana, si deve fare la formazione usando la rosa dei calciatori disponibili e schierandoli in campo con uno schema tipo 4-4-2 o 4-3-3, rispettando chiaramente i ruoli in campo reali (non si può mettere Milito in difesa per intendersi).
Alla fine, in base a diversi parametri e con i voti dati sui giornali, si giudica la prestazione di ogni singolo giocatore con un punteggio, si fa la somma e si determina la vittoria o la sconfitta.

Il Fantacalcio, nato come gioco sociale tra amici, è diventato un gioco online molto popolare ed esistono tanti siti web, famosi e non, che organizzano tornei anche a premi.

Giocare al fantacalcio online significa partecipare all'asta (il calciomercato) dei giocatori direttamente da internet, giocare partite uno contro uno ogni Domenica o sfidarsi in un tutti contro tutti con una unica classifica generale, e fare le formazioni online, anche 10 minuti prima della partita o anche tramite cellulare.

I migliori fantacalcio online che hanno le iscrizioni aperte per la stagione 2010 / 2011 ed a cui si può giocare liberamente e gratis sono.

1) Il numero uno dei Fantacalcio online è quello di Fantacalcio.it del Gruppo L'Espresso.
Il gioco è assolutamente gratuito e con le regole tipiche del fantacalcio classico.
Si può giocare ad asta unica o asta continua con la possibilità di scambiare i giocatori a campionato in corso.
Si può giocare anche "live" in tempo reale durante le partite vere, si può creare una propria lega di fantacalcio e organizzare patite online con i propri amici, fuori dal torneo generale organizzato dal sito stesso.
Fantacalcio.it è completo, gratuito e adatto a tutte le esigenze.

2) Fantacalcio-online.com dà la possibilità di creare ed organizzare campionati solo con i propri amici oppure partecipare alla lega ufficiale sfidando online tutti gli iscritti.

3) Web Fantacalcio è un fantacalcio social e gratuito, molto frequentato e pieno di giocatori, dove si può partecipare a un campionato oppure giocare tutti contro tutti per vedere chi fa la squadra più forte.

4) FantaClub è un sito e un'app per Android e iPhone che permette di gestire online un campionato con gli amici (non si gioca quindi online).

5) Fantacalcio Service permette di giocare in leghe pubbliche oppure in leghe private.
Nel caso si partecipi al gioco online pubblico, si vanno a sfidare tutti gli altri fantaallenatori iscritti.
Dopo l'iscrizione, si può dare un nome alla propria squadra, fare l'asta iniziale per comporre la rosa e iniziare il gioco facendo la formazione per la prima partita.
Per stabilire chi vince ci sono un sacco di fattori tra cui i gol, le sosstituzioni, gli assist, la media voti dati dai giornali nelle pagelle del Lunedi, i cartellini gialli e rossi e tanto altro.
Durante la stagione si può anche fare un calcio mercato con gli altri allenatori per cambiare la rosa e cercare di migliorarsi.

6) Il fantacalcio più famoso d'Italia e Magic Campionato della Gazzetta dello Sport a cui si può giocare gratis oppure con un abbonamento a pagamento.
Ovviamente chi vuole competere ad alti livelli non può esimersi dal pagare ma, come stimolo, ci sono diversi premi di valore con un montepremi di 250.000 Euro.
Anche qui ci sono le aste pubbliche, la possibilità di creare leghe private con regole diverse ed un calcolo dei voti automatico.
La simulazione calcistica si basa sui risultati del campionato di Serie A e l'unico lavoro per l'allenatore è acquistare i giocatori e fare la formazione, poi ci pensa il sito web a dare risultati, statistiche e classifiche.

7) Il Fantamagic è assolutamente gratuito, semplice e con una competizione che coinvolge migliaia di giocatori.
Ci si deve solo iscrivere, scegliere i calciatori della rosa, fare la formazione e controllare poi risultati e classifiche.

8) Fantascudetto Sky è uno dei tornei più popolari in Italia con formazioni, calciomercato, pagelle, statistiche e classifiche e scambi di opinioni con gli altri fanta-allenatori.
Anche Fantascudetto è gratis e ci sono premi per i vincitori.

9) Fantapronostici è un sito che offre due tipi di giochi, un fantacalcio classico ed uno dove invece si gioca a chi fa i migliori pronostici sui risultati delle partite.

10) FantaGazzetta è un fantacalcio online gratis dove sfidare altre persone e dimostrare di essere il migliore allenatore d'Italia.

Per tutti questi siti è prevista anche la possibilità di iscriversi in ritardo, a campionato iniziato, con diverse modalità di entrata.
Fatemi sapere quale è il sito di Fantacalcio che preferite perchè non avendoli giocati serve, a questo articolo, il parere di un esperto.

Ricordo infine che si può giocare a fare gli allenatori anche con i giochi manageriali tipo football Manager.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)