Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Diventare protagonisti in un film e modificare un video mettendo la faccia

Ultimo aggiornamento:
pomhey videoCi sono molti modi creativi per comunicare online tramite un sito web, dal proprio blog o dai social network come Facebook ed uno dei modi migliori e di maggiore impatto è creando un video.
Un video virale è quel video talmente divertente, strano, unico che non solo non si resiste a non vederlo ma viene anche un irrefrenabile impulso di farlo vedere agli amici e condividerlo con tutti i mezzi che si dispongono.

Un tipo di video da sviluppare per creare qualcosa di unico, è quello personalizzato con un videomontaggio in cui ci si mette la faccia e si diventa protagonista della clip.
Entrare in uno spezzone di un film famoso o di uno spot televisivo oggi è possibile grazie alla tecnologia messa a disposizione gratuitamente da OddCast.

Oddcast è una azienda tecnologica specializzata nel marketing per le aziende che permette di creare video virali in cui viene incorporata la propria faccia.

Con questa metodologia che, bisogna dire, è unica nel suo genere e davvero incredibile da vedere, è possibile integrare il proprio viso in scene di film famosi e, volendo, anche di creare videomessaggi divertenti da inviare ovunque online.

Creare il proprio personalizzato video mettendo se stessi come protagonisti diventa molto facile con Oddcast che non solo prende l'immagine fotografica facendola comparire nelle scene ma la monta proprio dentro il video, sostituendo il viso del protagonista con il tuo o il mio e animando la faccia adeguando le espressioni del volto a seconda della situazione e muovendo la bocca mentre parla.

Oddcast offre dei widget personalizzabili per creare questi video virali ed incorporarli all'interno di un blog, di un sito web o in un post di Facebook o altri social network oppure, semplicemente, per inviarli via Email.

La pagina Oddcast Widget offre una ventina di widget personalizzabili, ciascuno dei quali è un video diverso dove inserire la propria faccia.
Per utilizzarli basta disporre di una fotografia con la propria faccia frontale, come una fototessera, senza quindi occhiali e cappelli.
Una volta caricata la propria immagine, basta fare uno zoom per adeguarla al formato richiesto e poi lasciare lavorare la tecnologia Oddcast per ottenere il video finale.

Sono sicuro che, dopo aver creato il primo, non si potrà resistere dal non mettere la propria faccia in tutte le scene di film e filmati in cui è possibile diventare protagonisti, perchè sono troppo coinvolgenti e divertenti.

Tra i widget ci sono anche i videomessaggi che usano il "text to speech" in modo che la foto parli e dica il messaggio che si scrive.
Purtroppo la foto parlante supporta soltanto la lingua inglese tuttavia è anche possibile registrare un messaggio vocale col microfono e far parlare la foto in modo animato, con le espressioni del volto felici o tristi a seconda dei casi.
Questo tipo di videomessaggi è disponibile anche su siti internet tipo Voki di cui ho parlato qualche tempo fa approposito di come creare animazioni video con foto e voce.

Addirittura, c'è un widget Oddcast che permette di far parlare un bambino neonato e si può inserire la foto del proprio bimbo per trasmettere un messaggio animato.
Si può allora creare il proprio bambino facendogli dire un messaggio con la mia voce.

Un'altra famosa applicazione è Avatarize Yourself, quella per diventare personaggi del film Avatar, in movimento.

La maggior parte dei widget sul sito di Oddcast sono però scene di film veri, in cui è possibile inserire la propria immagine per diventare una star del film.
Le possibilit per integrare il proprio volto (o meglio ancora, il volto di un amico) nel film sono molto varie e si può diventare Terminator mettendo la propria faccia al posto di quella di Swarzenegger, si può diventare Robocop oppure essere protagonisti in un film Horror, di cowboy o di azione.
Ecco allora un fantastico modo di diventare i personaggi principali di un video virale con questa divertente e impressionante tecnologia di videomontaggio che fa essere attori.

Ricordo che della Oddcast avevo gia parlato negli articoli su come creare un avatar animato in 3D dalla foto e su come creare animazioni della faccia in un video o in una immagine.

Approfitto di questo articolo per citare Saga 2011 dove, caricando la propria foto della faccia all'interno di un film (vedi il mio http://saga2012.com/?id=s11040513182634421), si diventa i protagonisti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • miciomonello
    6/2/17

    sarebbe bello ,ma non riesco
    mi sa più fantasia che realtà