Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Con Alien Swarm si gioca gratis a uno sparatutto tattico tra i migliori in assoluto

Data:
alien swarmUn sacco di giocatori accaniti credo conoscano gia il popolare gioco sparatutto Alien Swarm shooter.
Si tratta di un videogame nato sulla base di Unreal Tournament 2004, degli stessi sviluppatori di giochi come Half Life 2 e Team Fortress 2 (gratis) della Valve.

La Valve ha recentemente rilasciato un remake di Alien Swarm che si può giocare gratis su pc Windows.
Non è da sottovalutare questo regalo perchè questa volta siamo di fronte ad un gioco bellissimo, assolutamente di livello, sviluppato da professionisti, con grafica curata 3D, azione ai limiti del realismo, che nulla ha da invidiare ai giochi blasonati che si comprano nei negozi di videogames.
Non c'è nemmeno il tipico negozio online con upgrade da aggiungere a pagamento, cosa che contraddistingue i principali titoli gratuiti dei giochi multiplayer.

Il gioco è uno sparatutto tattico a squadre, da sindrome epilettica, dove si guida un marine che deve ammazzare tutti gli alieni che ci sono in giro.
Non ci sono tante storie, tutta la strategia tattica è finalizzata a battere i nemici e ucciderli tutti.
Il gioco si svolge in missioni più o meno diverse ma tutte con lo stesso obiettivo di uccidere tutti gli alieni che diventano sempre più aggressivi.
Il gioco punta tutto sull'adrenalina, con nemici violenti nascosti dietro ogni angolo e che attaccano in massa senza mai fermarsi.

Alien Swarm offre due modalità di gioco tra cui una offline per allenamento e la partita vera che si svolge online e dove ci si può organizzare in una squadra di quattro giocatori per fronteggiare le orde aliene.
Ci sono 4 livelli di difficoltà: Easy, Normal, Hard e Insane, si possono usare oltre 40 armi diverse e tanti oggetti si possono sbloccare per aumentare la propria potenza di fuoco.

La visuale di Alien Swarm si dice isometrica che in pratica è una vista dall'alto con prospettiva diagonale.
Il combattente si muove con le frecce della tastiera e spara con il mouse.
Con un semplice trucco però è possibile trasformare Alien Swarm in un FPS vero, con vista in soggettiva dagli occhi del marine (fa paura)
Il trucco si abilita dalla console di gioco:
Andare al menu Options -> Keyboard -> Enable developer console ed inserire il comando:
firstperson
asw_hide_marine 1
asw_controls 0


Si possono scegliere 4 tipi di soldati, l'ufficiale, il medico, l'esperto di armi speciali e il tecnico.
Nelle missioni più difficili ci vuole una buona cooperazione tra i 4 giocatori ed una strategia di scellta delle armi e degli accessori, adeguata alle necessità.
Il bello di Alien Swarm è che si possono giocare partite facili ma anche sfide impossibili che richiederanno un deciso impegno.
Alien Swarm inoltre offre la possibilità di creare livelli aggiuntivi da giocare quindi c'è da aspettarsi che si potranno scaricare nuove missioni da svolgere.

In conclusione, questo è, in assoluto, uno dei migliori giochi dell'anno, anche considerando quelli non gratuiti.
Non solo da provare perché gratis ma è assolutamente da giocare fino in fondo perchè divertente, veloce, coinvolgente e adrenalinico al punto giusto.
Difficile, di questi tempi, che escano videogiochi gratuiti cosi belli e, posso dire, Alien Swarm entra dritto al primo posto nella lista dei migliori giochi sparatutto gratis.


Download Alien Swarm

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)