Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Prenotare online un viaggio LastMinute e trovare ostelli e hotel al prezzo più basso

Ultimo aggiornamento:
Lastminute e ostelliTutti i giornali di oggi stanno raccontando l'inizio dell'esodo estivo ma chissà quanti ancora stanno lavorando e non si sono organizzati per passare le ferie.
Proviamo allora, in questo articolo, a vedere alcuni dei migliori siti internazionali, ma in italiano, che possono dare una mano a trovare prezzi vantaggiosi per posti letto, alberghi o ostelli, qualsiasi sia il posto scelto dove trascorrere le vacanze.

Vediamo anche i cosiddetti LastMinute, che spesso offrono occasioni da non perdere, con prezzi e costi molto più bassi del normale.
Tante persone si organizzano le vacanze cosi, aspettando l'ultimo minuto per trovare l'offerta migliore, sia di pacchetti viaggio, sia di singoli alberghi sia, soprattutto, di voli aerei.

Bisogna solo notare che, se si vuole prenotare un viaggio specifico con una destinazione ed una data precisa, i siti di Last Minute non sono troppo utili.
Quando si cerca un viaggio da ultim'ora bisogna essere più flessibili ed accettare quello che si trova senza troppe speranze che si liberino posti per la meta desiderata, il giorno preciso.

Prima di tutto, per trovare un albergo in una città turistica, i siti migliori per prenotare online un hotel sono stati elencati in un'altra pagina cosi come i siti per cercare voli aerei lowcost.

Se si vuole spendere meno, si può provare invece a prenotare un ostello.

1) Il sito migliore per la prenotazione degli ostelli è Hostel World che scrive sulla sua pagina di essere il numero uno al mondo.
Hostelworld è anche in italiano quindi facile da consultare per trovare un posto letto.
L'interfaccia è chiara e facile da usare e non ci si può sbagliare: si inserisce la destinazione, la data di arrivo, la durata del soggiorno, le persone e si avvia la ricerca.
La pagina dei risultati elenca tutti gli ostelli disponibili.
Essi possono essere ordinati per nome, categoria, disponibilità e prezzo.
Molto utile è la visualizzazione della cartina che rivela la posizione degli ostelli sulla mappa Google.
Quando si apre la pagina relativa a un ostello specifico, si possono leggere i prezzi nel dettaglio, le fotografie, tutte le informazioni sulla struttura, in italiano ed i commenti delle persone che ci sono stati con un voto complessivo.
Se si decide di prenotare, basta un click che porta alla compilazione dei dati anagrafici ed al pagamento di un acconto del 10%.
Il resto è da pagare una volta arrivati all'ostello o albergo.
Hostelworld mette a disposizioni letti a prezzi bassi per ogni città del mondo ma chiede una commmissione di circa un Euro.

2) Hostelbookers è un sito di rilevanza mondiale che assicura il prezzo più basso.
Ha una configurazione simile a Hostel World, è in italiano e non chiede costi di commissione in fase di prenotazione.
La caratteristica diversa è la presenza, in home page, delle top 20 destinazioni di tutto il mondo e la segnalazione delle offerte migliori disponibili in un dato momento.
Si cerca anche qui in base allo stato, la città dove si vuole dormire, la data e il numero di notti.
La pagina dei risultati di Hostelbookers mette in fila gli ostelli specificando subito il prezzo nel dormitorio, il prezzo di una stanza privata e il gradimento ricevuto nei feedback.
Si può anche attivare la ricerca degli ostelli dalla mappa, nel caso si abbia bisogno di una posizione centrale o più specifica.
Per ogni ostello si può leggere una panoramica completa di informazioni, valutazioni e recensioni.
Nella sezione di destra si può effettuare la prenotazione che richiede il versamento immediato, tramite carta di credito, del 10% del costo del soggiorno.

3) Se non si vuole dormire in un ostello o se è impossibile trovarne uno e se si reputano siti come Booking ed Expedia non convenienti per premotare una stanza di albergo, si può provare sul sito HRS, Hotel Reservation Service, sempre in italiano.
L'interfaccia di ricerca è leggermente diversa in quanto consente di essere subito più precisi.
È possibile anche specificare la distanza massima dell'hotel dalla destinazione selezionata e definire un voto minimo per filtrare i risultati.
La lista di hotel contiene molti dettagli: la posizione esatta, il rating, il prezzo, i pasti inclusi, la distanza dal centro della città, le distanze dalla stazione centrale, l'aeroporto e l'autostrada e, infine, a disposizione di strutture.
La Mappa mostra la posizione degli hotel e per ogni albergo ci sono foto ed anche video.
Nel processo di prenotazione HRS non applica commissioni o, almeno, non sembra.

Prima di procedere per prenotare un ostello oppure un albergo conviene sempre andare a vedere il prezzo praticato sul sito ufficiale dello stesso che, quasi sicuramente, è più alto.

Nel caso invece si abbia la necessità di prenotare un pacchetto viaggio completo con hotel e volo magari per una destinazione esotica, si possono vedere le offerte lastminute sui seguenti siti web in italiano: LastMinute Click, BorsaViaggi, LastMinute Tour.

LastMinute.com è il principale sito di Last Minute e Last Second del mondo, anche in italiano.
LastMinute promette fino al 70% di sconto sul viaggio.
È possibile prenotare voli, hotel, automobili, o pacchetti tutto incluso, per ogni destinazione, con partenze fissate dalle tre settimane alle tre ore prima.
Quindi, se oggi si vuol partire, basta prenotare il biglietto o il pacchetto, e correre all'areoporto.
LastMinute offre anche sezioni per "questo fine settimana" o "il prossimo fine settimana".
Se si sta cercando un modo per andare in vacanza, senza preoccuparsi troppo del dove andare, LastMinute.com è il sito web ideale per iniziare.

Attenzione a seguire le offerte da siti non famosi e di comprovata esperienza, le truffe sono sempre dietro l'angolo.
Qualsiasi sia la meta, ricordate che per avere i giudizi più obiettivi e migliori per ogni hotel o albergo del mondo si deve andare su TripAdvisor, forse il vero numero uno al mondo tra i migliori siti di viaggi.
Con le sue classifiche, difficilmente si potrà andare in un hotel scadente.

Se voi ne avete usati altri, fate sapere quali siti sono convenienti e buoni per prenotare un viaggio lastminute o comunque a prezzi bassi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • MONEXPERT.es
    1/4/16

    3Qualsiasi sia la meta, ricordate che per avere i giudizi più obiettivi e migliori per ogni hotel o albergo del mondo si deve andare su TripAdvisor, forse il vero numero uno al mondo tra i migliori siti di viaggi.3
    Ma questa l'avete inventata perchè non trovavate nessun'altra battuta da fare per chiudere l'articolo ? E' notorio che TripAdvisor è il paradiso delle recensioni false .... !

  • Claudio Pomes
    1/4/16

    Ed è per questo che poi abbiamo scritto Come riconoscere le recensioni false http://www.navigaweb.net/2014/05/riconoscere-false-recensioni-su-internet.html