Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Inviare SMS gratis da pc o cellulare con i servizi online di FreeSmee

Ultimo aggiornamento:
freesmee Gli SMS sono ancora il principale metodo di comunicazione tra le persone, dopo la classica telefonata.
Non è questa una frase banale tanto per iniziare l'articolo perchè, a mio modo di vedere, con la diffusione degli smartphone e la progressiva (ma lenta) diminuzione delle tariffe internet mobile, sarà sempre più conveniente e facile scambiare messaggi via Facebook, Messenger o altre piattaforme chat o social network.
Comunque sia, al di la di questa mia previsione, gli SMS oggi sono usati e inviati da tutti, ancora a tariffe elevate, soprattutto se inviati dall'estero.
Io penso che chiunque abbia cercato su internet, almeno una volta, i metodi per inviare sms gratis dal web.
Purtroppo, la maggior parte dei siti e dei servizi per mandare sms hanno limitazioni oppure funzionano una volta si e 10 no.
Ecco allora che viene incontro un programma che aggrega tutti questi servizi online e permette di utilizzarli assieme per inviare sms gratis da cellulare o da pc.

Si chiama FreeSmee (non esiste più) che, nella sua più recente versione, è diventato l'unica vera applicazione gratuita per mandare messaggi di testo ai telefonini, senza fregature, senza abbonamenti e senza scopi commerciali.

Siccome Freesmee ha chiuso, rimando alla lista dei migliori servizi online per inviare sms gratis da internet per trovare alternative.
Uno di questi, quello che mi è sembrato il migliore, è MJoy, di cui ho scritto qualche tempo fa.

FreeSmee è facile da usare ma richiede una configurazione preventiva che può non essere semplice per tutti.
Praticamente, dopo averlo scaricato ed installato su pc Windows Linux o Mac, su IPhone o su un cellulare qualsiasi (essendo una applicazione Java funziona su tutti i telefonini che supportano Java, compresi Nokia Symbian, Windows Mobile, Android) e dopo la registrazione, si accede ad una interfaccia a cui bisogna aggiungere i servizi per inviare SMS.
Senza aggiungere nulla, FreeSmee funziona soltanto come programma di comunicazione tra utenti registrati, come fosse una chat mobile.

I Servizi per inviare SMS gratis sono, per lo più, quelli forniti dalle aziende ai loro clienti come, ad esempio, Vodafone e Tim-Alice-Virgilio per il cui utilizzo è richiesto di avere la relativa sim card.
FreeSmee consente di aggregare questi servizi in modo che, avendo ad esempio la SIM card della Vodafone ed quella della TIM, dopo la registrazione ai loro servizi di SMS gratis, si può, usando anche una scheda Tre o Wind, configurare FreeSmee ad inviare messaggi usando gli account Vodafone o Tim.

Oltre a questi servizi aziendali, ce ne sono tanti altri, a cui ci si deve registrare, che permettono di mandare messaggi gratuiti ai cellulari da FreeSmee, con alcune condizioni o limiti.
Questo servizio online funziona a crediti accumulabili scrivendo lo stato (in stile Facebook) o cliccando le pubblicità del programma.
L'uso di FreeSmee da cellulare richiede ovviamente connessione internet quindi bisognerà organizzarsi per avere una tariffa non troppo costosa per collegarsi.
FreeSmee ha un sito internet veramente ricco di informazioni ed è probabilmente la migliore risorsa per informarsi e discutere su come inviare sms gratis in generale.
Se utilizzate FreeSmee o anche se ci state provando, fatemi sapere nei commenti in che modo è meglio farlo funzionare bene e se scoprite che un servizio lavora meglio di altri.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)