Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trova cosa fare oggi o stasera con amici, in coppia o da solo

Pubblicato il: 9 luglio 2010 Aggiornato il:
3 siti dove trovare cosa fare oggi ed essere consigliati sui migliori locali ed eventi, anche di sera o per passare la notte
cerca cosa fare oggi Aggiornato il 17.1.13

Beh insomma arriva il weekend e bisogna organizzarsi stasera per fare qualcosa di divertente o qualcosa di romantico oppure si può andare a letto presto ed organizzarsi per il giorno di domani, andando a farsi un giro da soli, senza nessuno che rompa le scatole.

C'è un sito piuttosto nuovo che propone di rispondere alla domanda "Cosa facciamo oggi?" e che promette di trovare qualcosa da fare a seconda della compagnia con cui si sta ed a seconda di che tipo di giornata o serata si vuole passare.

Il miglior sito italiano per trovare cosa fare di sera o di notte nelle principali città italiane invece è 2Night.it di cui esiste anche l'applicazione Android per cellulari e tablet.
Con 2Night è possibile rimanere aggiornati sugli eventi principali di Roma, Milano, Firenze, Napoli ed altre città italiane, conoscere i locali migliori ogni giorno, pub, cocktail bar, discoteche e ristoranti più di moda e dove divertirsi per le serate con gli amici o le notti più romantiche.

Un altro bel sito in italiano dove si possono scorrere eventi e cose da fare in una città italiana è WhereEvent.
Gli eventi possono essere filtrati per la giornata di oggi o per gli eventi degli ultimi 7 giorni.
Per ogni elemento dell'elenco si possono scorrere i dettagli e visualizzare la mappa per raggiungere il post e partecipare alla festa, alla sagra, la mostra, il concerto o qualsiasi altro evento in città.
Non so se Hinii avrà successo come progetto ma per me che non mi organizzo mai e non ho mai le idee chiare su cosa fare la Domenica o il Sabato sera, potrebbe diventare una simpatica guida a cui chiedere.

Plannify invece è una web app nuova che si collega a Facebook e che evidenzia gli eventi principali nella città in cui ci si trova.
Gli eventi (concerti, spettacoli teatrali, incontri particolari, mostre ecc) sono indicati sulla cartina geografica e per ciascuno di essi c'è la descrizione e tutti i dettagli.
Si può cercare cosa fare stasera oppure domani o nella settimana.

Se non si trovasse alcun risultato soddisfacente, si può sempre andare sul sicuro con i due siti più usati e popolari del mondo per cercare i posti vicini e leggere recensioni: Yelp e Foursquare oltre che, naturalmente, il sempre grande Tripadvisor.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)