Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Twitter chat per chattare con i contatti Twitter mentre si naviga il web

Ultimo aggiornamento:
chat Twitter Twitter non ha una chat vera perchè non è strutturato per la comunicazione diretta tra utenti, se non tramite i messaggi privati.
Le persone si possono seguire a vicenda ma è anche possibile che tu segui me ma io non seguo te quindi non è un fatto di amicizia quanto piuttosto un condividere informazioni.
Dal 2015 è diventato possibile, su Twitter, avviare una chat di gruppo dalla sezione dei messaggi diretti, con la possibilità anche di inviare video di 30 secondi massimo.

La Twitter Chat in tempo reale si può però avere grazie ad un servizio nuovo che permette di usare la login di Twitter per instaurare una chat sul browser web, mentre si naviga su internet.

Per chattare con amici o colleghi su qualsiasi pagina web o sito internet utilizzando Twitter come login ci sono due servizi gratuiti.

1) Nurph (non esiste più) permette di creare una chat al volo in maniera incredibilmente facile e veloce oltre che, ovviamente gratuita.
L'altra specialità di Nurph è che si chatta utilizzando un account Twitter.
Accedendo al sito web di Nurph si scrive la URL o l'indirizzo di un sito internet o, anche di un video YouTube, di un film in streaming o qualsiasi altra pagina web.
Si viene quindi indirizzati a quel sito, che avrà, in basso a destra un riquadro in sovra impressione che è la finestra di chat.
In alto si potrà notare che l'indirizzo del sito è legato a Nurph quindi, tutti coloro che accederanno a quella pagina web tramite quell'indirizzo visibile in alto sulla barra del browser, potranno entrare nella stessa stanza di chat.
Questo significa che si potranno invitare altre persone a chattare semplicemente indicando il link dove ci si trova, non il sito originale ma quello che inizia con http://nur.ph/.
Le pagine web del sito in cui ci si trova sono assolutamente navigabili e non è costretti a rimanere sul sito da cui si è partiti per creare la chat istantanea.
Nurph usa Twitter per l'identificazione degli utenti quindi, per usare la chat ci si deve prima iscrivere a Twitter che comunque è abbastanza anonimo e poco invasivo.
Coloro a cui può piacere questo tipo di chat possono aggiungere un bookmarklet (sta nella pagina Nurph, dove è scritto "Nurph it"), ossia un pulsante sulla barra dei preferiti che avvia la sessione di chat qualsiasi sito si stia visitando, senza dover andare sulla homepage di Nurph.

2) L'altro è TweetChat, attivo oggi e facile da usare, dove basta inserire una parola chiave per l'argomento e poi accedere con la login di Twitter per avviare una conversazione in tempo reale tramite Twitter.

Per servizi di comunicazione più complessi, rimando all'articolo sui 10 migliori programmi chat e Messenger più usati su PC.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)