Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Recuperare login e password di Facebook se non si accede più

Ultimo aggiornamento:
Recupero login FacebookIn tanti mi hanno scritto "come recupero l'account Facebook se non posso più entrarci?" o , ancora "come cancellare l'account Facebook se non riesco a fare la login?"
Il problema, nella maggior parte dei casi, è che l'account è stato hackerato, cioè rubato da qualcun'altro, oppure è stato bannato e disattivato.
Davvero una bella seccatura questa, sia se si utilizza Facebook sia se si vorrebbe rimuovere l'account registrato a proprio nome.

Facebook ha tanti difetti, soprattutto legati alla difesa della privacy ma, per molti, è un importante strumento di comunicazione con gli amici e di divulgazione di propri pensieri e idee.
Essendo poi Facebook, generalmente, utilizzato con dati reali dove si esprimono anche preferenze commerciali e dove si possono instaurare rapporti personali molto stretti, diventa un obiettivo prelibato, sia per chi vuole diffondere spam e pubblicità, sia per chi vuole spiare gli altri.

In un altro articolo ho scritto qualche consiglio per non farsi rubare l'account e la password di login Facebook e la propria identità virtuale.
Molto sinteticamente le tecniche per rubare gli account, al di la di inganni tra persone che si conoscono, sono due:
1) Inviare una Email finta che indirizza ad una pagina web identica a quella di Facebook e dice di inserire la password di login per ricevere, per esempio, un premio.
2) Far installare una applicazione virus all'utente disattento che magari promette di "vedere chi sta guardando il tuo profilo" ma che in realtà non fa nulla se non rubare i dati di accesso a Facebook.

Nel caso non si dovesse riuscire ad entrare più nel proprio account allora, potrebbe esserci la possibilità di averlo perso oppure di essere stato bannato.
Essere bannati significa essere cancellati da Facebook e, come già scritto in passato, viene comunicato direttamente da Facebook la disattivazione del profilo e ci si accorge che, cercandosi, magari dall'account di un amico, non si vede più il proprio nome.
Se invece non ci sono notifiche o avvertimenti ed il proprio profilo è ancora bello visibile per tutti i propri amici, allora, se non ci si riesce ad accedere, potrebbe essere stato rubato.

Il recupero dell'account violato passa attraverso gli strumenti ufficiali di Facebook.

Prima di tutto, sembra superfluo dirlo ma lo dico lo stesso, assicurarsi di provare l'accesso dal browser internet digitando con la tastiera, esattamente l'indirizzo http://www.facebook.com ed essere sicuri che non si sia in una pagina web fasulla, di un altro sito internet.

Dopo l'accesso, nel caso in cui si riesca di nuovo ad entrare, cambiare senz'altro la password e rimuovere tutte le applicazioni anche solo dubbie come scritto nell'articolo "rimuovere le applicazioni su Facebook".

Se non si riesce ad entrare bisogna allora recuperare la password di accesso utilizzando l'indirizzo Email usato in fase di registrazione.
Dalla pagina di login a Facebook si deve cliccare dove è scritto "hai dimenticato la password".
Sbagliando la propria password 3 volte consecutive, se non appare l'avviso che l'account è stato disabilitato, viene data la possibilità di reimpostare la password di accesso.
Ovviamente non è che si può reimpostare la password di accesso di qualsiasi account e sperare che essa venga inviata alla propria casella Email, essa verrà comunicata sempre all'indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione.
Per fare prima si può cliccare direttamente sulla pagina di Recover o reset della password di Facebook.

Nel caso in cui invece chi ha violato l'account ha cambiato l'indirizzo Email usato per la login, per recuperare Facebook si può procedere con la denuncia di account compromesso.
Leggere allora la guida sulla protezione dell'account con le istruzioni per segnalare se il mio account è stato compromesso o se penso che l'account di un mio amico sia stato compromesso.
Se pensi che qualcuno possa avere usato il tuo account Facebook senza permesso, proteggilo e ottieni assistenza cliccando il pulsante Blu in questa pagina.

Per recuperare la password di Facebook, se essa è stata memorizzata sul browser web del proprio computer almeno una volta e senon sono stati cancellati i dati dei moduli dalla cronologia web, si può usare il tool Facebook Password Decryptor.
Facebook Password Decryptor è un programma gratuito per Windows che può recuperare password di account Facebook ed il nome utente meomrizzato in Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera.
Non c'è bisogno di competenze tecniche per usare questo programma, basta avviarlo aprendo la versione "Portable" (dopo aver estratto l'archivio zip), premere il tasto Start Recovery e, dopo una breve scansione, leggere nomi e password memorizzate sui vari browser.
Le password rimangono ancora nascoste dietro gli asterischi per impostazione predefinita ma basta premere sul tasto "Show Password" per leggerle in chiaro.
E 'inoltre possibile esportare l'elenco degli account di accesso Facebook su un file di testo o in una pagina HTML.

Non ci sono altre procedure di recupero per gli account rubati o hackerati quindi, nel caso si incontrino siti internet esterni con strumenti simili, non fidarsi assolutamente.
bisogna stare molto attenti, come si fa con le Email di spam delle banche online finte, ai messaggi di posta elettronica che richiedono dati personali o click su link dubbi.
Io, personalmente, sconsiglio proprio di ricevere notifiche Facebook sulla casella Email cosi non si rischia di confondersi.

Se l'obiettivo finale è cancellarsi definitivamente, una volta entrati, seguire le istruzioni della pagina guida per eliminare l'account da Facebook.

Per tutti gli altri problemi di Login Facebook, leggere la guida per entrare in Facebook senza password se l'account viene violato

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • mauro
    15/3/14

    Ingegnere informatico e delle telecomunicazioni propone RECUPERO PASSWORD
    di caselle e-mail,social network (facebook,badoo,MSN,Skype) e recupero
    tabulati telefonici WIND TIM VODAFONE H3G POSTEMOBILE BIPMOBILE con numeri in chiaro
    TESTO DI SMS e WHATSAPP INVIATI e RICEVUTI.



    cell 388.8681200

  • Julja Rudenko
    31/3/14

    Hallo, worked wonderfully also (anche) icq,facebook,Kontakt email: rulentaru@lenta.ru,lavorato per me super!!!!!

  • Julja Rudenko
    31/3/14

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.