Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Chiudi la pagina web subito per nasconderla con il Panic Button

Data:
Estensioni per Chrome e Firefox per installare un pulsante che chiude o nasconde in un colpo solo tutti i siti aperti
nascondere finestreNon sempre è possibile navigare su internet liberamente nel proprio posto di lavoro o su un pc pubblico, un po' perchè alcuni siti, soprattutto quelli di intrattenimento e i social network, sono proprio bloccati e un po' perchè, anche se fossero navigabili, bisogna poi evitare di farsi vedere.
Non si farebbe di certo bella figura se il capo ufficio o un professore di scuola o dell'università notasse che stiamo guardando i video divertenti di YouTube, i siti sportivi, quelli di calcio o di gossip (vedi qui i 10 siti preferiti visitati dal posto di lavoro).
Inoltre tante applicazioni web-based aziendali potrebbero contenere dati sensibili che non si vogliono e non si possono far vedere a tutti.

Anche a me è capitato di stare sempre in guardia in un ufficio, leggere cose personali o chattare su Facebook, sempre con un occhio verso l'esterno o verso la porta della stanza, pronto a chiudere tutto nel caso arrivi qualcuno.
All'inizio facevo a mano, poi ho scoperto che ci sono modi migliori per chiudere tutte le finestre di internet ed i programmi attivi sul desktop, adesso, se mi ricapitasse, sarei ancora più furbo e nascosto.

Non conviene infatti chiudere tutto sembrando un cretino che guarda lo schermo vuoto anche perchè, anche se non anche non si venisse scoperti a farsi gli affari propri, si farebbe comunque la figura del cretino, che dorme o si imbambola.
Allora la maniera migliore è nascondere quello che si sta facendo, attivando al contempo la comparsa di una finestra seria e utilizzata a lavoro.

Ci sono modalità diverse da usare che possono essere perfette per nascondere le schede di siti internet che si vuole navigare in privato e iconizzarle o chiuderle.

1) Prima di tutto, se si naviga su internet con Google Chrome, c'è una estensione fantastica chiamata Boss Button la quale mette un pulsante in alto a destra che chiude tutte le schede aperte ed apre la pagina bianca di Google.
Il pulsante Boss Button è invisibile e non individuabile se non si sa dove sta, è vuoto e si nasconde all'occhio esterno.
Cosi, se si guarda un video YouTube, si sta su Facebook a chattare e si gioca a qualche gioco in flash, quando all'improvviso si vede un collega rompiscatole o il capo, invece di andare nel panico e chiudere singolarmente ogni scheda del browser, si preme il pulsante che chiude tutto all'istante e apre Google (o un'altra pagina a scelta).
La cosa meravigliosa è che, ripremendo sul boss button, si riaprono le schede chiude prima.

2) Su Firefox si può fare la stessa cosa con un altro tipo di estensioni tra cui:
Panic Button che abilita un pulsante da premere, in basso a destra sul browser, il quale chiude tutte le schede aperte lasciandone una sola che carica la pagina di Google o un'altra a scelta configurabile nelle opzioni.
In alternativa, sempre su Firefox, si può usare l'add-on Boss Key il quale nasconde la finestra di Firefox, dallo schermo, iconizzandola e, al contempo, apre Google su una scheda.
Cosi, se il capo dovesse proprio insistere e chiedere di ripristinare la finestra di Firefox per controllare cosa si stava facendo, si potrà stare tranquilli.

3) Panic Button è un'estensione leggera compatibile con Google Chrome e disponibile anche per Firefox e visualizza un pulsante Panic in basso a destra dello schermo.
Facendo clic su tale pulsante, si passa immediatamente a un sito web preconfigurato nella scheda stessa che, ad esempio, può essere la pagina di Google o di Navigaweb.net.
Dalle opzioni dello script nel browser è possibile definire le dimensioni del pulsante, la posizione del pulsante e il sito web che dovrebbe essere aperto quando viene attivata la modalità di panico per nascondere o chiudere le pagine web aperte.

4) Se si utilizza Internet Explorer per navigare su internet, non esistono estensioni antiboss che chiudono o nascondono le schede dei siti internet.
Una soluzione può essere Instant Hidden Internet, un programma davvero molto semplice, che non richiede installazione, dove è possibile scegliere se chiudere o nascondere le finestre dei browser e dei programmi chat.
Nel pannello di configurazione si sceglie la combinazione di tasti e, da un menu a tendina, il browser da chiudere (Chrome, Internet Explorer, Firefox ed altri meno conosciuti) e il programma chat come Skype o Windows Messenger, si può disabilitare il volume del computer e le finestre delle cartelle.

In generale invece si possono abilitare, sul pc Windows, i pulsanti che chiudono programmi e finestre in un click, visti in in un altro articolo.

nasconde le finestre dal desktop completamente.

In sostanza, cazzeggiare in santa pace mentre si dovrebbe lavorare è possibile, con le dovute precauzioni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)