Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedi chi non è più amico su Facebook e cancella l'amicizia

Data:
Estensioni da installare su Firefox o Chrome e app per Android e iPhone per scoprire chi ci leva l'amicizia su Facebook
eliminato dagli amici Si sa che oggi rifiutare una richiesta di amicizia su Facebook è quasi una scortesia ma cancellare un'amicizia è proprio una cosa da legarsi al dito per sempre.
Quando si hanno più di 100 contatti in lista, se si notasse che il contatore di amici sta scendendo, è molto difficile capire chi è stato quello che ha volutamente cancellato l'amicizia con me.
Questa del controllare gli amici che ti eliminano dalla loro lista contatti e che quindi non sono più amici è veramente semplice ed è tra i principali trucchi di Facebook.
In questa occasione, rispetto a ciò che si trova in giro per internet, elenco tre metodi alternativi per controllare le amicizie di Facebook.

Tenere traccia di tutti i contatti Facebook può essere un problema, non solo nel caso in cui se ne hanno tanti (centinaia o migliaia) ma anche per controllare se l'amica bella mi segue ancora oppure se qualcuno non vuole più sapere nulla di noi.
Anche quando si tende ad aggiungere un gran numero di sconosciuti potrebbe essere una statistica interessante vedere quanti di loro rimangono amici e quanti, dopo aver inizialmente accettato, ritirano l'amicizia.
Insomma, senza mettersi a scrivere manualmente la lista di amici e fare confronti ad occhio si può trovare un sistema di notifica che avvisi quando qualcuno non è più amico.
Di strumenti di verifica amici ce ne sono cinque:

1) Who Deleted Me è un'app per Android, per iPhone ed un'estensione per Google Chrome e per Firefox, che ci manda un avviso ogni volta che qualcuno ci cancella dalla sua lista amici su Facebook.
Facile da usare, tutta automatica, gratis, è davvero funzionale e senza trucchi.

2) Applicazioni Facebook per trovare gli amici persi o rimossi funzionano senza installare nulla sul browser e sul computer.

3) L'estensione per Google CHrome Unfriend Finder permette di verificare sia chi annulla l'amicizia e non è più presente nella mia lista contatti sia chi ha cancellato o disattivato l'account, sia chi è stato bannato, sia quelli che sono stati cancellati da me.
Dopo averlo installato, accedendo a Facebook appare un pop-up che avvisa l'attivazione dello script e su cui è possibile configurare alcune opzioni.
Questa volta tutto si può subito toccare con mano, compare un pulsante nuovo in alto a destra con scritto: "Unfriend" che porta alla lista degli ex amici.
Le opzioni dell'account hanno ora una scheda in più relativa alle impostazioni di notifica degli amici che hanno cancellato il rapporto di amicizia e in cui si può anche mettere la lingua italiana.
Questo plugin mostra anche le amicizie in attesa di conferma, ossia la lista di coloro a cui è stata inviata richiesta di amicizia ma che non è ancora stata confermata.
Dalla lista di richieste in attesa è anche possibile rimuovere la richiesta di amicizia precedentemente inoltrata.
Le notifiche appaiono come quelle normali di Facebook, addirittura con un logo -1, ed avvisano sia se una amicizia viene annullata sia se qualcuno ha rifiutato espressamente di diventare mio amico.
si può anche esportare, dalle opzioni, la lista di amici non confermati o cancellati.

4) Facebook Friends Checker è un userscript che può essere installato sul browser Firefox tramite l'estensione Greasemonkey e su Chrome.
Quindi, tutto può essere abilitato in tre click e senza dover fare nessuna configurazione a mano: prima si installa Firefox poi si installa il plugin Greasemonkey e infine Facebook Friends Checker.
Questo User Script, come tutti gli script Greasemonkey, agisce solo sul browser installato sul proprio pc.
Facebook Friends Checker si carica da solo, senza dare nessun segno, ogni volta che si accede a Facebook dalla pagina di Login.
Di fatto, ogni 2 ore, fa la scansione degli amici, la salva in una lista che viene confrontata con la situazione precedente; se trova nomi mancanti, invia la notifica a video dicendo chi non è più amico perchè ci ha cancellato dalla lista contatti.
Ogni amico precedente, che non è più un amico, sarà elencato nella pagina Facebook con le opzioni per visualizzarne il profilo ed anche per annullare una eventuale richiesta pendente di amicizia.
Gli utenti di Facebook con molti amici, più di mille, dovrebbero aumentare gli intervalli di controllo, da 2 a, almeno 4 ore (dalle opzioni di Firefox Greasemonkey, alla gestione script).
Se non dovesse funzionare correttamente, è probabile che si abbiano troppi amici e che lo script non riesca a lavorare.

Colgo l'occasione di questo articolo per avvertire che si possono importare i contatti Facebook su Yahoo mail, Hotmail e Gmail.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)