Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Google Earth online su PC e cellulare

Ultimo aggiornamento:
Google Earth si può vedere sul sito Google Maps o da cellulare, senza programma
google earth online Anche se è facile accorgersene, è importante notare che finalmente è Google Earth si può vedere online dal browser internet, senza per forza utilizzare il programma omonimo e senza quindi installare nulla sul computer.
Finalmente Google Earth è stato integrato con Google Maps nel quale, sulla sinistra in basso, appare adesso la funzione Earth.
Cliccando su quel pulsante, appare la Terra rotante tipica del famoso programma che ha rivoluzionato nel vero senso della parola il modo di vedere il mondo.
Google Earth in Google Maps funziona solo se si usa un browser aggiornato all'ultima versione e se non si è obbligati a usare la modalità Lite di Google Maps.
In questo caso si troverà scritto in piccolo, in basso a destra, Lite Mode.

AGGIORNAMENTO: Nuovo Google Earth per vedere il mondo in 3D su PC e smartphone è ora online su Chrome e altri browser) ed anche su Android e iPhone.

Anche se lo conoscono tutti, diciamo, in estrema sintesi che Google Earth offre una vista 3D della Terra, permettendo di zoomare in tutti i paesi ed in tutte le città con una immagine 3D fotografata dal satellite e resa omogenea.
Grazie a Google Earth è possibile vedere luoghi importanti, scenari naturali, monumenti e meraviglie con tour virtuali.

Bisogna ricordare che oltre a Google Maps la vista satellitare della Terra è disponibile anche sul sito Microsoft Bing Maps 3D.

Google Earth online inoltre è visibile dal browser dei cellulari più evoluti, smartphone Android, iPhone, Nokia e Blackberry, andando all'indirizzo http://m.google.it/earth .
Per iPhone e Android c'è anche la relativa applicazione negli Store che si può installare gratis.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)