Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Giochi picchiaduro e botte tipo Street Fighter 2 da scaricare gratis su pc

Ultimo aggiornamento:
Migliori giochi MUGEN, simili a Street Fighter 2, con personaggi Di Dragon Ball, Naruto, Ken e tanti altri giochi picchiaduro di botte a 2D
street fighter 2 Arriviamo all'appuntamento più atteso della settimana (almeno da me che mi diverto un sacco) parlando dei giochi picchiaduro, i giochi di botte in 2D, uno contro uno, tipo Street Fighter 2, che tanti soldi mi fece buttare in sala giochi diversi anni fa!
Io sono d'accordo col dire che i videogiochi di oggi, soprattutto per console, siano diventati mostruosi, bellissimi, coinvolgenti e realistici però non si può proprio dimenticare quanto siano divertenti i giochi di botte in 2D, veloci, aggressivi e competitivi al punto da farsi venire il veleno quando si perde!
Non è un caso che l'anno scorso la Capcom abbia fatto uscire Street Fighter 4.
Ed è proprio a quest'ultimo storico gioco che mi ispiro per questo articolo presentando 10 giochi di botte da scaricare gratis e da giocare su pc Windows.

Il discorso sul genere picchiaduro su pc è abbastanza particolare perchè nel lontano 1999 una software house chiamata Elecbyte sviluppò una piattaforma di gioco chiamata MUGEN la quale permetteva di giocare a un picchiaduro simile a Street Fighter, con la possibilità di mettere i personaggi e gli sfondi che si vogliono.
Il Mugen si può ancora oggi scaricare nella versione opensource in java JMugen oppure seguendo le istruzioni provenienti dal sito italiano andromedafree.it che permette di scaricare gratis la versione del mugen originale del 2001 (ultima release) anche con personaggi e sfondi intercambiabili.

Si capisce quindi che chiunque abbia potuto sviluppare un gioco picchiaduro in 2D tipo Street Fighter quindi, in questo articolo, vediamo quelli più belli, che si possono scaricare gratis e giocare sul pc.
Probabilmente si noterà che sono tutti fondamentalmente uguali nel gameplay e nella giocabilità; però siccome se cambiano i personaggi, cambiano anche le mosse, se piace il genere, ci sarà da divertirsi parecchio a menare in modi sempre diversi.

1) Prima di tutto, inchiniamoci di fronte alla storia e facciamo una partita a Street Fighter 2 tanto per ricordare i vecchi tempi.
Alzi la mano chi non conosce Ryu, Ken, Chun Li, Blanka, Dhalsim, M Bison, Guile e tutti i personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Street Fighter 2 si può giocare online in versione flash sul sito Kongregate oppure si può scaricare gratis il gioco da Softonic (versione Champion Edition).

Si possono giocare online tutte le versioni di Street Fighter 2 sul sito NesBox.

2) Invece di comprare Street Fighter 4, si possono giocare gratis tre versioni di Street Fighter con una grafica moderna e soprattutto con modalità di gioco molto varie.
Tutti questi giochi funzionano sicuramente su Windows Xp mentre non sono testati su Vista e Windows 7, ma dovrebbero funzionare.
- Mugen Tournament è un eccellente remake di Street Fighter a cui, ai personaggi del gioco originale, vengono aggiunti personaggi da Dragon Ball, Mortal Kombat, supereroi Marvel, Fatal Fury, Super Mario e altri popolari picchiaduro.
- World Warrior Tournament è Street Fighter con una grafica dei personaggi e degli sfondi molto curata e cartonosa.
- Street Fighter Mugen Edition 2008 è il miglior rifacimento del popolare picchiaduro in 2d della Capcom.

giochi di botte3) Un gioco Mugen sviluppato da un giapponese merita la prima piazza tra i picchiaduro per la sua originalità.
Vanguard Princess è un picchiaduro dove fanno a botte le donne, con una grafica manga, vestiti succinti e sexy per il piacere degli occhi e della fantasia (quella un po' sadica forse).
Non è chiaramente solo questo, si tratta di un gioco davvero divertente, forse un po' caotico ma certamente adrenalinico dove si sceglie una delle guerriere e si combatte a mani nude contro altre ragazze piuttosto aggressive.
Vanguard Princess è solo in giapponese ma è abbastanza intuitivo dove biosgna premere per giocare, poi i tasti e le mosse si imparano con la pratica.
Per il scaricare Vanguard Princess gratis si può andare in questo sito giapponese e premere sul pulsante verde, il download partirà automaticamente alla pagina successiva.
Per giocare su Windows però si deve configurare la lingua giapponese sul computer, andando sul pannello di controllo alle opzioni internazionali.

4) Street Fighter vs Fatal Fury è un mugen ridisegnato con i personaggi di Street Fighter e quelli di un altro classico, Fatal Fury.
La grafica è molto bella e c'è una grande varietà di combattimenti possibili, sempre in 2d, sempre fino alla morte dell'avversario.

5) Gli appassionati del cartone animato Naruto, non possono perdersi Dragon Ball contro Naruto, il picchiaduro con i personaggi dei famosi Manga giapponesi.
Il gioco di botte è fatto molto bene, sempre in 2D, con sfide uno contro uno e, soprattutto, con tutti i personaggi della saga che hanno le mosse speciali identiche a quelle visibili nel cartone animato.
Per gli appassionati, c'è anche Naruto Mugen, picchiaduro in stile Street Fighter 2, con tutti i personaggi della saga Naruto Shippuden

picchiaduro 6) Se piace Naruto, sicuramente piace anche Dragon Ball!
Dragon Ball è oggetto di un sacco di giochi simili a Street Fighter, di buon livello grafico.
Uno dei migliori è Dragon ball Z Mugen 2 che permette di scegliere addirittura 27 personaggi con cui combattere il torneo di arti marziali e dove ciascuno di essi ha le mosse speciali e lo stile di combattimento identico a quanto si può vedere nel catone animato.
Si può giocare sia uno contro uno sia in modalità arcade, sfidando gli avversari in una story line progressiva.
Il problema è che funziona solo su Windows XP quindi, se si ha Windows 7, bisogna usare l'xp mode.

Il migliore gioco di botte con Dragon Ball comunque è veramente un capolavoro e si chiama DragonBall Sagas.
Questo è onestamente uno dei più divertenti picchiaduro da giocare su pc gratis che ci siano in circolazione.
Davvero bello soprattutto nella riuscita realizzazione della potenza dei personaggi, come nel cartone originale.

7) Sempre in ambito cartone animati, il picchiaduro di KenShiro, (Ken il guerriero) è tra i migliori nel suo genere.
Hokuto No Ken è un gioco molto vario dove si può seguire una storia andando avanti per i quadri e picchiando chiunque passi davanti oppure giocare con combattimenti uno contro uno.
I personaggi del cartone Ken il guerriero ci sono tutti, compresi i cattivissimi Shin, Raul, Souzer, Io e Caio.
Veramente spettacolare e divertente, prestare attenzione perchè questo gioco fa salire una voglia di andare a fare a botte che, dopo aver giocato, bisogna calmarsi e rilassarsi prima di incontrare qualcuno!

8) Uno dei mugen più grossi e ricchi di personaggi è Marvel Super Heroes, un picchiaduro in cui si possono sfidare 42 personaggi diversi, ognuno con le proprie mosse.
Ci sono tutti i personaggi dei fumetti Marvel, tra cui Iron Man, Capitan America, Ciclope, Wolverine e gli X-men, la torcia umana, i fantastici 4, Spider-man, Hulk e tanti altri.
Si può giocare in modalità uno contro uno oppure come arcade.

9) Il più grosso e ambizioso picchiaduro stile Street Fighter 2 è Hi-res Mugen che pesa 460 MB.
Ci sono 40 personaggi misti, tutti curati nei disegni e nella grafica, con mosse e tecniche di combattimento molto varie e ambientati in sfondi molto ben realizzati e di alta qualità.

Ricordo infine che alcuni giochi picchiaduro sono citati tra i vecchi e classici giochi di una volta in versione DOS oppure come Roms per l'emulatore MAME.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)