Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Emulatore IPhone online e su pc per provare telefono e applicazioni

Ultimo aggiornamento:
emulatore iphoneFinalmente, dopo due anni dall'uscita, si può provare l'Iphone su un pc Windows.
Certo, ormai penso che, anche chi non lo ha comprato, ha avuto modo di provare un Iphone dal vivo, però può essere interessante anche averlo sul computer.
Chiaramente si va a perdere la principalie caratteristica del gioiello Apple, il touchscreen, unico e finora quasi inimitabile per chiunque altro.

Per usare l'Iphone sul pc è uscito un emulatore che lo fa funzionare sul computer, virtualmente, come fosse un qualsiasi programma.

Si chiama MobiOne, si può scaricare gratis ed installare facilmente con procedura guidata e Next Next Next.

Questo programma, per ora solo per computer Windows, può essere usato per giocare con un IPhone virtuale come se fosse uno vero.
In realtà, esso è stato più che altro pensato per gli sviluppatori di applicazioni Iphone, per testarle dal computer prima di una eventuale pubblicazione ma anche per crearne di nuove.
Come penso si sappia, chiunque può diventare uno sviluppatore di Apps anche se deve registrarsi sul sito Apple e, se vuole pubblicare la propria creazione nell'Apple Store, pagare una licenza.
Questo Mobione invece è gratis e non necessita dell'ambiente di sviluppo DSK di Apple (che poi è opensource e si può scaricare da qui).
Questo significa che, almeno potenzialmente, si potrebbe creare un software e la grafica dell'applicazione, anche senza conoscere il codice di programmazione, con il semplice Drag & Drop.

Nel nostro contesto, a meno che non ci si vuole impegnare per diventare creatori di applicazioni Iphone, questo MobiOne ci piace solo per un fatto di curiosità, per poter mettere l'interfaccia grafica di un Iphone sul proprio computer.

In fase di download di MobiOne, viene richiesta una registrazione facoltativa al sito Genuitec, si può anche scaricare questo programma senza lasciare alcun indrizzo Email.
Inutile? forse ma pur sempre una curiosità che non poteva essere tralasciata.

Aggiornamento: (si può usare solo per 15 giorni gratis, poi va comprato).

Se si vuole fare prima, sul sito iPhone Emulator c'è un emulatore online con un iPhone dove è possibile vedere come si aprono i siti web al suo interno

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)