Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Trucchi per Mafia Wars su Facebook per giocare con azioni automatiche e autoplay

Ultimo aggiornamento:
mafiawars Tra i maggiori responsabili della fama che ha Facebook di far peredere tempo alla gente che invece dovrebbe studiare o lavorare ci sono i giochi.
Tra essi c'è il famigerato Farmville, di cui ho gia parlato e Mafia Wars, un grande classico che rimane sempre uno dei migliori giochi di Facebook.

Mafia Wars è un gioco particolare del genere Browser Games dove si deve creare un impero criminale reclutando altri giocatori.
All'inizio si devono svolgere lavori da criminale da 4 soldi e poi, mano a mano crescere in abilità ed esperienza, salire di livello, accumulare denaro e unirsi ad una famiglia.

Come tutti i browser game da maniaci, più tempo si gioca e ci si sta davanti, più si cresce e si diventa forti.

Anche per MafiaWars ci sono delle strategie di gioco e dei trucchi usati dai giocatori più potenti che possiamo qui, sinteticamente spiegare.
È possibile utilizzare questi metodi per salire di livello rapidamente, accrescere il punteggio o mettere, in alcuni asi, l'autoplay in modo che, anche se si sta assenti, si guadagnino punti.

Chiaramente bisogna avvertire che truccare il gioco con i "cheat codes", anche se in modo non decisivo, è barare quindi si può essere squalificati bannati dal gioco e l'account su Mafia Wars può essere disattivato.
Per come la vedo io, se i trucchi vengono usati poco alla volta, senza abusarne, non si corre alcun rischio.

Prima di tutto, per chi vuole iniziare a giocare conviene che dedichi qualche minuto a studiare e acquisire familiarità con le impostazioni del gioco, il gameplay, e la terminologia, leggendo il Wiki di Mafia Wars.
Questo gioco è solo in inglese, anche se è comprensibile quindi, si deve avere un po' di dimestichezza con la lingua.
Utilizzare il wiki vuol dire anche imparare quali sono le armi più forti, dove trovarle, che cosa serve per crescere e completare i lavori e cosi via.

Mafia Wars limita attualmente i componenti della famiglia mafiosa ad un massimo di 500 giocatori.
Si tratta quindi di un gioco di squadra e più membri ci sono, più è facile vincere le battaglie.
Ovviamente, il modo migliore per fare un grupo numeroso è coinvolgere i propri amici su Facebook e convincerli a giocare (ed ecco che il gioco si espande e compaiono mille notifiche di inviti).
In caso contrario, si possono sempre trovare persone sconosciute da aggiungere oppure è possibile acquistare mafiosi con i punti ricompensa.

L'energia è il parametro chiave del criminale capace.
Più energia si ha, più posti di lavoro è possibile ottenere e svolgere fino al termine per acquisire punti esperienza.

Per combattere contro gli altri, serve la Stamina che sarebbe la resistenza, un valore fondamentale, soprattutto a inizio gioco.
Anche per portare a termine i lavori, la resistenza è fondamentale, a volte più dell'energia.
Dopo aver utilizzato tutta l'energia, in attesa che si ricarichi, se si ha resistenza, si può lottare per ottenere esperienza.
Chiaramente lottare sempre può danneggiare il gioco e addirittura si può venire uccisi quindi bisogna bilanciare lavoro e combattimenti in modo da preservare sempre la stamina.
Proprio come nella vita reale, è più facile combattere contro qualcuno più debole.
Il modo più semplice è quello di combattere contro componenti di famiglie mafiose che siano più piccole della metà rispetto la propria.
Se si sale di livello, quando i combattimenti si fanno sempre più frequenti, questa regola perde significato.

Quando si inizia a giocare a Mafia Wars, il denaro ha un ruolo cruciale.
Si deve mantenere l'abitudine di depositare i soldi in banca ogni volta che se ne hanno più di 50.000 dollari in tasca, altrimenti, se si viene attaccati e rapinati, tutti i soldi vengono rubati.

Al di la delle indicazioni generali che, giocando, diventano evidenti a tutti, se si vogliono usare un po' di trucchi interessanti, allora si possono installare alcuni Userscript per il browser Firefox o Chrome.
Gli script sono tipo dei plugin che si installano sull'addon Greasemonkey per Firefox o come script per Google Chrome.

L'infame Mafia Wars Autoplayer per Chrome) (MWAP) è stato installato più di 485.000 volte ed è assolutamente efficace ad automatizzare il gioco e mettere l'autoplay.
Siccome in Mafia wars i punti sono ricaricati ogni cinque minuti fino al massimo spendibile, significa che il giocatore di Mafia Wars deve accedere regolarmente almeno una volta al giorno per spenderli altrimenti si perderebbero, nel senso che il tempo passa e non si guadagna nulla.
Autoplay quindi può essere utilizzato per eseguire azioni in Mafia Wars automaticamente e la presenza regolare del giocatore non è più necessaria.

Una volta installato, si può vedere MWAP (e il numero di versione), in alto a destra dello schermo di Mafia wars, con i tasti Pause / Resume, Impostazioni e Log.
Le Impostazioni mostrano un sacco di opzioni tra cui:
AutoStat Tab da abilitare per, ad esempio aumentare il livello dell'energia con un automatico uso dei punti abilità, nella maniera migliore possibile.
La scheda energia invece consente di selezionare la quantità di energia da spendere per svolgere una combinazione di lavori.
Tutto questo per aumentare l'esperienza più velocemente possibile.
La scheda Stamina permette di scegliere gli avversari con cui combattere in modo da non fronteggiare mai uno che è più forte e di scegliere mafiosi che fanno parte di famiglie più piccole.

Siccome questo script non sarebbe permesso, bisogna aggiornarlo ogni giorno con le nuove impostazioni perchè, altrimenti, dopo poco può non funzionare più.

Posso dire, per inciso, che una delle cose che rendono un gioco come MafiaWars divertente è che è un gioco di numeri, e quando si iniziano a vedere le statistiche crescere diventa soddisfacente.
Se interessano giochi simili, guarda la lista dei migliori browser games.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)