Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Download delle foto Facebook in base al nome taggato

Data:
download foto facebook tag Una delle migliori caratteristiche di Facebook e uno dei fattori di maggior successo del social network più popolare al mondo, è quella degli album di foto e immagini personali, che permette a tutti di caricare un numero illimitato di fotografie da condividere con chi si vuole.
Per ciascuna foto caricata poi è possibile mettere la "tag", il che significa che il nome di una persona che ha un profilo, viene associato a quella che appare nella foto.
In questo modo diventa facile poter vedere tutte le foto di un profilo, sia quelle che ha caricato lui o lei, sia quelle caricate da suoi amici che lo/la hanno taggato/a.

In un altro articolo avevo detto che per scaricare e salvare sul pc le proprie foto e gli album di Facebook oppure quelle degli amici o di chiunque altro (sempre che le renda pubbliche), si può usare una estensione di Firefox chiamata FacePad oppure alcuni piccoli programmi come Photo Download.

In questa occasione vediamo un altro programma, fatto davvero bene, che consente il download di tutte le foto in cui si è stati taggati e quelle personali o degli amici.

Questo è davvero utile anche perchè, queste immagini salvate online, non è garantito che saranno sempre disponibili, magari, la persona che le ha caricate, improvvisamente le cancella e non le rende più visibili oppure l'amico viene bannato ed il suo profilo sparisce assieme alle foto.

E 'possibile salvare le immagini Facebook singolarmente nel metodo tradizionale del "salva immagine" ma, se le foto fossero tante, si fa molto prima con un programma chiamato PhotoGrabber.

Per iniziare, Scaricare il programma Photograbber che è disponibile per Mac e per Windows Xp, Vista e Win7.
Dopo aver scaricato il file, basta decomprimere l'archivio ed estrarre il suo contenuto, senza fare alcuna installazione.
Una caratteristica molto piacevole di PhotoGrabber è che il file da lanciare, pg.exe, è un eseguibile standalone e funziona anche se lo si spostasse in una penna usb.
Sulla finestra del programma si deve effettuare il login a Facebook con le proprie credenziali, e consentire al programma di avere accesso ai contenuti del proprio profilo.

Per scaricare le foto si può ora premere su "I want to Download"; Photograbber mostra allora un elenco con tutti i tuoi amici, incluso te stesso.
Per scaricare tutte le foto in cui il tuo nome compare con la tag e quindi dove sei stato taggato, è sufficiente selezionare "Myself" e fare clic sul grande tasto con scritto "Begin Download".

Prima che il download comincia, si deve selezionare la cartella del computer dove salvare le foto e poi fare click su Ok.
In Facebook, purtroppo o per fortuna, le foto sono sempre abbastanza piccole quindi il download, anche se le foto fossero tante, è comunque veloce.
Quando le foto sono tutte scaricate, è possibile ovviamente andarsele a vedere, comodamente dal proprio computer e rinominarle come si vuole.

È possibile ripetere questo processo per scaricare le foto in cui è stato taggato un amico o un contatto, basta premere sul suo nome invece di Myself nella schermata di selezione.
PhotoGrabber di Facebook è quindi una buona alternativa per salvare una copia personale delle foto con la tag, da Facebook.

Tenendo sempre presenti gli altri metodi per scaricare foto Facebook e salvare interi album, vi invito a segnalare altri modi per il download di immagini e foto da questo grosso social network.

Per conlcudere, ci tengo a ricordare che, se non desiderate, si possono rimuovere le tag dalle foto ed è anche possibile non farsi taggare da nessun amico o dalle applicazioni automatiche (quelle che generano immagini varie che taggano mille persone tutte assieme).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)