Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cercare amici su Facebook, nuovi contatti con interessi comuni, per amicizia o incontri

Data:
richiesta di amicizia FacebookFacebook nacque all'università di Harvard in America, con la finalità di far rimanere in contatto gli studenti tra loro, sia durante gli studi che dopo.
Nessuno si sarebbe immaginato che poi sarebbe diventata una rete mondiale ricca di opportunità anche di business.
Nonostante la crescita della piattaforma, è indubbio che in Facebook rimanga prevalente la sua funzione originaria, quella di rimanere in contatto con gli amici e trovarne di nuovi.
Non c'è posto migliore di riconnettersi con i compagni di scuola o i colleghi del lavoro passato ed è, per molti, divertente aggiungere sempre nuovi amici.

In questo articolo molto leggero e di puro passatempo, vediamo come cercare nuovi amici e come contattare persone con interessi comuni in Facebook, senza inviare richieste di amicizia a caso.

Anche se su Facebook ci sono i suggerimenti di amici che sono molto utili per aiutare a scoprirne di nuovi da aggiungere, ci sono modi migliori e più efficaci per entrare in contatto con altre persone.
Non ci sono trucchi, la ricerca di nuovi amici si può fare sia con lo strumento integrato in Facebook che tramite applicazioni esterne.
Resta inteso che ogni ricerca si basa sulle informazioni date dagli utenti che devono essere veritiere.
Chiaro che, chi si iscrive con un nome falso sarà introvabile cosi come chi mette false informazioni oppure non scrive nulla di se stesso.

1) Trovare gente tramite l'indirizzo mail
Questa è la prima opzione che compare quando si preme su "Trova nuovi amici" in Facebook.
Tutti i principali servizi di webmail come Hotmail, Gmail, Yahoo! Mail sono supportati.

Se si utilizzano programmi email come Outlook Express, Thunderbird o AppleMail, si può cliccare sulla riga blu dove è scritto "carica il file dei contatti" e caricare l'elenco di indirizzi Email presi dalla rubrica del programma.
Per il programma Microsoft Outlook, il più usato al mondo, Facebook consente di automatizzare la ricerca scaricando un piccolo file facebook.exe che ricerca contatti dalla rubrica in modo del tutto automatico.

2) Trovare compagni di scuola del Liceo o dell'Università è la maniera più semplice per cercare persone ed amici.
Diciamo che le informazioni scolastiche sono più o meno vere per tutti; è difficile che qualcuno non compili informazioni riguardo l'ultima Scuola fatta e, soprattutto, che menta dicendo di averne fatta una piuttosto che un'altra.
L'istruzione è una cosa a cui tutti tengono e si può mentire sui voti ma non su quale liceo è stato frequentato (non avrebbe nemmeno senso).

3) Trovare colleghi di lavoro può essere semplice se si cercano quelli attuali mentre, per gli ex-colleghi in lavori passati, ci potrebbero essere problemi.
Il fatto è che nella compilazione del profilo, la sezione lavoro è strutturata in modo tale che, ad esempio, se io domani cambiassi, non aggiungerei una nuova voce ma mi verrebbe di cambiare quella esistente facendo cosi scomparire i riferimenti passati.
Tuttavia, si può comunque provare perchè tanti sono molto più precisi di me e cercare ex-colleghi semplicemente inserendo il nome della Società.

4) Trovare gente con cui si chatta in MSN Messenger, Skype o altre reti di instant messaging.
Si può semplicemente inserire il proprio acccount AOL, ICQ, o Windows Live Messenger per far trovare a Facebook gli amici di chat.

5) La Pagina Find Friends è quella ufficiale di Facebook per sfogliare amici e possibili persone che si possono conoscere, filtrandoli sulla base del posto di lavoro, della scuola, dell'università, della città dove vivono e amici in comune.
Questa pagina invece è la lista di persone con profilo pubblico su FB.

6) Per trovare nuovi amici disponibili ad essere contattati e con interessi comuni si può fare una ricerca avanzata tramite la ricerca profili e pagine di Facebook, lo strumento migliore per cercare amici su Facebook.
Ogni utente di Facebook può esaminare questo elenco per trovare altre persone in base al nome e scoprire altri profili Facebook con cui è possibile interagire.
Tutto ciò che serve è conoscere il nome della persona da trovare su Facebook.
L'elenco però riguarda solo coloro che hanno configurato il permesso per tenere il loro profilo disponibile alla ricerca pubblica.

Penso che coloro che cercano di avere più amici e per fare nuove conoscenze, potranno sicuramente divertirsi ed usare il gratuito e popolare Facebook al posto dei costosi e squallidi siti di incontri.

In un altro articolo correlato si può espandere il discorso e cercare persone amici e ragazze su internet.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)