Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Zoom automatico sulle immagini online con Chrome e Firefox

Ultimo aggiornamento:
Estensioni Chrome e Firefox per ingrandire le immagini e le foto su internet soltanto passandoci sopra il mouse
anteprima immagini in chromeUna nuova estensione per il browser web Google Chrome ed uno script per Firefox permettono di vedere le immagini presenti sui siti web principali, in anteprima grandi, con le reali dimensioni, al solo passaggio del mouse su una miniatura.
L'utilità di questa estensione è da sottolineare in grassetto perchè fa risparmiare un sacco di tempo quando si sfogliano foto online ed immagini navigando il web.
Per capire di cosa si tratta e rendersene conto, si può aprire una pagina di Google Images e cercare tutte le foto relative a un personaggio famoso a scelta.
I risultati sono presentati in una tabella con le miniature delle immagini trovate, eventualmente da aprire se sono di interesse, per poi tornare indietro e cosi via.
Grazie a Google Chrome e Firefox, non sarà più necessario aprire le immagini una ad una perchè esse saranno visibili in dimensione originale, in un riquadro di anteprima, in sovraimpressione, che appare automaticamente quando ci si ferma con il mouse sopra, senza cliccare.
Se la miniatura è sul lato destro dello schermo, l'anteprima si vedrà alla sinistra e viceversa.

Le'estensione per Google Chrome che permette questa magia è Imagus per Chrome e Firefox che funziona con tutti i siti web.
Questa estensione funziona un po' come la vecchia Hover Zoom, che è però da rimuovere in quanto dannosa.

Per Firefox c'è anche l'estensione Image Search Preview che abilita la visualizzazione automatica delle anteprima delle immagini al passaggio del mouse sulle pagina di ricerca web di Google, Yahoo e Bing.

In alternativa si può installare, sempre su Firefox, l'estensione Image Zoom.

Gli utilizzatori di Chrome forse ricorderanno che una funzione identica era gia stata trovata per Facebook con l'estensione Social Fixer, utile a vedere le immagini grandi senza doverci cliccare sopra.
In questo caso invece la funzione di anteprima a dimensioni reali è possibile anche per la ricerca Google e Flickr di Yahoo i quali, di fatto, rappresentano i motori di ricerca più utilizzati.

Sempre a proposito di visualizzazione immagini, ricordo anche l'estensione Foto Slideshow per Chrome, che permette di sfogliare le immagini dei siti web, a tutto schermo, come si farebbe con le foto del computer.

In altri articoli:
- Aprire i link in anteprima al passaggio del mouse su Chrome e Firefox

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)