Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Programma desktop per Facebook su PC

Ultimo aggiornamento:
Tutti i programmi client che mettono Facebook sul desktop del pc, gratuiti
facebook client per pc Ultimamente stanno uscendo dei programmi che consentono di installare un client desktop per accedere a Facebook in tutte le sue funzionalità.
Non quindi soltanto per la Facebook Chat ma proprio per gestire l'intero profilo e tutti i rapporti personali, i gruppi e le pagine in cui si è coinvolti.
Questi programmi funzionano abbastanza bene e forniscono un client desktop che non richiede l'apertura del browser per accedere a Facebook .
Andando a vedere i migliori programmi per la login a Facebook da Desktop, accedendo a tutte le funzioni, vedremo quelli più stabili che permettono di usare il social network in modo fluido e completo.

La maggior parte dei client desktop per Facebook sono veramente belli da vedere perchè sviluppati con Silverlight soltanto che, in generale, consumano un bel po' di risorse.

1) Facebook per Windows 10 è l'app ufficiale per aprire Facebook come applicazione sui PC Windows 8.1 e Windows 10.
Come si potrà notare appena lo si installa, è veramente curato e fatto bene graficamente.
Esso replica per intero le complete funzioni di Facebook e quindi consente di vedere lo stato degli amici o delle pagine Fan in un flusso cronologico e continuo, di guardare le foto, di scorrere i link e le notizie pubblicate, di caricare le foto col semplice trascinamento, di leggere i messaggi privati e di aggiornare la propria bacheca ed il proprio status.

2) Un altro bel client Facebook Login, sempre in Silverlight è FishBowl.
Questo programma ha una interfaccia simile a quella del sito Facebook.com e permette di fare tutte le operazioni, compresa la chat.
Il problema è che non viene aggiornato dal 2011.

3) Sobees Desktop è un programma più leggero anche se il client soffre ancora un po' di lentezza e difficoltà a catturare informazioni.

4) Altri Facebook Client Desktop che, personalmente, ritengo sia il miglior programma per stare sempre online con gli amici e leggere le notizie in tempo reale.

5) Un'applicazione web molto collaudata per ricevere gli aggiornamenti di stato degli amici, delle pagine e dei gruppi a cui si partecipa, è Hootsuite, un client nato per Twitter che supporta anche Facebook.

LEGGI ANCHE: 8 apps per accedere a tutti i social network insieme da PC o cellulare

Tra i programmi nati per la chat su Facebook, Digsby consente anche di ricevere notifiche ed aggiornamenti e, forse, è attualmente il miglior programma da installare per avere Facebook sul desktop del computer e tenerlo sempre sott'occhio.

Un modo diverso di controllare Facebook è quello di ricevere notifiche sul desktop o via Email tramite il programma NutshellMail oppure Facebook Desktop.

Alla fine comunque il modo migliore e più leggero per usare tutte le funzioni di Facebook senza andare sulla pagina web principale ma navigando altri siti internet è tramite estensioni per i browser Chrome e Firefox.
In un altro articolo alcune estensioni per usare Facebook da Chrome.

Per Firefox e Internet Explorer invece c'è la toolbar di Facebook ufficiale.

Visto allora che la questione rimane apertissima e non si ha una soluzione universale, ci riaggiorniamo nei prossimi giorni; se instanto conoscete altri modi per avere Facebook come programma sul desktop del pc, fate sapere!

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)