Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Ricevere gratis SMS di promemoria sul cellulare da Google Calendario

Ultimo aggiornamento:
Come impostare un numero di cellulare in Google Calendario per ricevere SMS gratuiti come promemoria di impegni e eventi
ricevere sms promemoriaHo gia parlato di Google Calendario come della migliore agenda online per segnare appuntamenti, promemoria, riunioni, compleanni, eventi programmati e impegni personali.
Il calendario di Google può essere usato sia per organizzare un gruppo di persone a fini lavorativi, sia per mettere in ordine appuntamenti con amici come cene o partite di calcetto sia per motivi strettamente personali per segnare, ad esempio, visite mediche o esami.

Google Calendario è il migliore perchè facile da usare, ricco di funzioni e perchè si può integrare con altri programmi o applicazioni web esterne.
Una delle funzioni più importanti ed esclusive (ormai da un paio di anni) è la possibilità di ricevere gratis i promemoria di questi appuntamenti via sms sul cellulare.
Sicuramente non è una funzione esclusiva di Google Calendar perchè esistono altri servizi online con la funzione sms però non sempre gratuitamente e non validi per l'Italia (se ne conoscete, fatemi sapere).

Il fatto di poter ricevere gli sms gratis è davvero una utilità importante perchè il promemoria ricevuto sul cellulare ha un'altra efficacia rispetto alla notifica via Email.

Per ricevere un sms in un momento specifico come promemoria si deve accedere a Google Calendario con un account Gmail.
Andare poi tra le impostazioni, alla scheda "configurazione cellulare" ed inserire il proprio numero di telefono.
Immediatamente, dopo aver premuto il pulsante per verificare il numero di telefono, sul cellulare si riceve un sms col codice di conferma da inserire nell'apposito spazio.
Gli operatori supportati sono Wind, Tre, Tim e Vodafone.

Dopo aver verificato il proprio cellulare, è possibile ricevere le notifiche andando sulle impostazioni specifiche di un calendario.
Sempre dal menu impostazioni scegliere allora la voce "Calendari" e poi premere sul tasto "notifiche".
Si può qui scegliere quanto tempo prima dell'evento o dell'appuntamento ricevere un sms e se riceverli solo per nuovi inviti oppure anche per modifiche ad inviti gia ricevuti, risposte e inviti annullati.
Per ogni singolo evento creato sul calendario, queste impostazioni generali possono anche cambiare.
Essendo questo un servizio Google, si può star sicuri che sia gratuito e che sia sicuro e nessuno riceverà mai SMS pubblicitari a causa di questa registrazione.
Evoluzione di questa funzione è la possibilità di ricevere le Email arrivate in Gmail come SMS sul cellulare.

Non credo sia possibile usare Google Calendar per inviare messaggi gratis perchè non si possono impostare più di un numero di telefono ad account (felice di essere smentito).
Per l'invio di sms da internet sono segnalati altri siti internet in un'altra pagina.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)