Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Ricerca immagini con anteprime delle foto in slideshow su Google Chrome e Firefox

Ultimo aggiornamento:
ricerca immagini google chrome Credo ormai sia lampante che noi di Navigaweb (cioè io) navighiamo su internet sui nostri evoluti computer della redazione (il mio povero pc), con il browser Google Chrome che reputiamo essere il migliore programma per visitare siti web.
Se fino a qualche mese fa, Firefox poteva essere considerato il più potente, adesso, con l'aggiunta di estensioni e plugin, Chrome sta velocemente appianando il gap per numero di funzioni, mantenendo una velocità di navigazione superiore.

La lista delle migliori estensioni per Google Chrome è sempre aggiornata in un'altra pagina di questo sito ma, in questa occasione, ci tengo a segnalarne una molto importante e valida che serve a sfogliare le immagini su internet velocemente.

Foto Slide Show è un'estensione per Chrome che consente di visualizzare le immagini tutte insieme e di sfogliarle come si farebbe con le foto che stanno sul proprio computer.
Photo Slide Show invece si installa automaticamente nel browser Google Chrome e si attiva ogni volta ogni volta che si cercano immagini su internet con Google, Flickr, Facebook e Picasaweb.
Quando si visitano i siti supportati, accanto all'indirizzo internet sulla barra di Chrome, appare un pulsante di Photo Slide show che, se premuto, permette di visualizzare in anteprima, tutte le immagini miniaturizzate in basso e di scorrerle con il mouse o le freccette.
Se si fa un click su una delle miniature si carica la foto a dimensione intera, a tutto schermo e si abilita la visualizzazione di slideshow.
Scorrendo le immagini col mouse o le freccette destra e sinistra, esse si vedranno grandi, in sequenza come si farebbe con un normale effetto diapositiva o slideshow.

Durante la presentazione di immagini, si può cliccare la X in alto per tornare alla visualizzazione classica, premendo sul nome dell'immagine si va sul sito web che la contiene, i tasti Facebook e Twitter permettono di convidere l'immagine sui social network rapidamente.
Siccome questa estensione funziona con la ricerca immagini di Google, usata, credo, da tutti ogni volta che si cercano fotografie, diventa davvero utile avere una visione di insieme delle foto, senza doverle aprire una per una e senza scorrere, lentamente i risultati.

Per Firefox invece ci sono estensioni diverse che permettono di vedere le immagini con un effetto slideshow sulle pagine Google ricerca immagini, Facebook e Yahoo.
Tra queste, la migliore è Autoslideshow.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)