Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliora e personalizza Facebook con Social Fixer su Chrome e Firefox

Ultimo aggiornamento:
Social Fixer, estensione per Chrome, Firefox, Opera e Safari per personalizzare e migliorare Facebook in tutto e per tutto
social fixer I siti web più popolari e famosi come Facebook, Gmail, Google, YouTube, Twitter, MySpace e Yahoo Mail, di solito, possono essere migliorati con l'aggiunta di funzioni e pulsanti.
Questo diventa possibile tramite estensioni o plugin dei browser per navigare su internet, che aggiungono dei componenti alle pagine web.
Questi plugin si integrano all'interno dei siti web, in locale, sul proprio computer e permettono di modificarli.

Social Fixer è un'estensione per i Browser Chrome, Firefox, Safari e Opera che migliora Facebook nel vero senso della parola e permette di personalizzarne l'interfaccia.
Esso aggiunge una voce vera e propria al menu delle impostazioni di Facebook, quello in alto a destra, che apre una finestra di configurazione che contiene diverse nuove impostazioni per la pagina Facebook.
Questa finestra contiene le opzioni suddivise in otto categorie: Homepage, live feed, immagini, compleanni / eventi, menu / chat, le scorciatoie da tastiera, e altre opzioni avanzate.
Siccome per elencare tutte le possibilità aggiuntive di Social Fixer ci vorrebbe un papiro, vediamo qui di farne un riassunto evidenziando le migliorie più importanti.

- Home Page: permette di scegliere se mostrare o nascondere moduli specifici sulla propria homepage di Facebook tra cui i poke, gli eventi, le richieste e i suggerimenti.
Altre opzioni includono il blocco dei flussi per applicazioni esterne, allineare il contenuto a sinistra, estendere la pagina nell'intera larghezza della finestra del browser, modificare la posizione della lista dei filtri ed altre impostazioni legate alla grafica di Facebook.

- Live Feed sarebbe la configurazione della comparsa di notizie in tempo reale.
Diventa cosi facile selezionare cosa si vuol leggere dagli aggiornamenti dei propri amici, nascondendo, ad esempio, foto, gruppi, eventi e video.

foto grandi Facebook- La sezione Immagini e foto fornisce il miglioramento più rilevante e visibile perchè grazie a Social Fixer è possibile vedere tutte le immagini piccole, sia dei profili che degli album, in una anteprima grande, soltanto mettendoci il mouse sopra.
Tra le opzioni c'è anche quella molto utile di poter vedere tutte le foto incluse in un album, in una sola pagina.
Sfogliare le foto di Facebook diventa cosi un piacere su Chrome grazie anche all'estensione Photo SlideShow.

- Compleanni ed Eventi: permette di mostrare l'età delle persone, sempre che abbiano impostato la loro data di nascita e permette anche di scaricare, in un file calendario, tutti i compleanni oppure di aggiungerli a Google Calendar.

- Menu / Chat: consente di cambiare le impostazioni della trasparenza sulla finestra di chat, nascondere gli amici inattivi, usare caratteri e font diversi per distinguere gli amici presenti e attivi da quelli collegati ma non con la pagina web di Facebook sotto gli occhi.

- Tasti di scelta rapida: Un sacco di scorciatoie da tastiera per aprire pagine specifiche Facebook usando la tastiera.

- Tra le altre opzioni: bisogna evidenziare quella che aggiunge un link per il download diretto dei video pubblicati su Facebook, quella che indicante il numero di messaggi e le notifiche non lette nel titolo della pagina, quella per rimanere sempre in ambito sicuro https e quella per ricaricare automaticamente le pagine di errore.
In questo menu, si può impostare Social Fixer in italiano e tutto diventa più chiaro.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)